Bambini in Camper

Ci sono molte ragioni sul perché scegliere il camper per trascorrere le vacanze o anche un fine settimana.
Prima di tutto il camper è forse uno dei modi più indolore per far viaggiare i bambini di ogni età (e di conseguenza anche per i genitori).

In camper i bambini non chiederanno più "quanto manca?"  perché sono già arrivati nel momento in cui vi salgono per partire.


Agli occhi dei bambini poi, il camper è un enorme giocattolo (pensate alle case delle bambole, oppure a quelle piccole costruzioni che ci sono in molti parchi gioco).  Inoltre i bambini anche nel camper si sentono come a casa; pensate ai letti a castello che molti camper hanno, che piacciono tanto ai bambini, oppure alle cosiddette "mansarde". Hanno sempre i loro giochi (sicuramente di più e più grandi di quelli che potreste portare anche nella più capiente "monovolume", per non parlare poi dei viaggi in treno o aereo).

La "pipi" scappa sempre quando non siamo lontani da un' area di sosta; nel camper il bagno (con acqua naturalmente anche calda) è sempre disponibile, anche in viaggio. La cucina con il frigo e sempre pronta per poter preparare i cibi preferiti dei nostri figli sia in Marocco come a Capo Nord.

E la fila!! Vi e mai successo di rimanere bloccati alcune ore in autostrada?

Non solo i bambini ma anche voi potete bere (bevande fresche da frigo) mangiare, stendervi riposarvi, dormire, guardare un cartone animato assieme ai vostri figli persino farvi la doccia mentre gli altri automobilisti "boccheggiano";

Avendo un tavolo a loro completa disposizione, utilizzabile restando seduti (e ben legati con le cinture di sicurezza) sia direttamente sui sedili o con seggiolini e rialzi matite e colori non devono mai mancare.

Internet vi può dare una mano a preparare giochi o passatempi da portare con voi in viaggio; ecco un piccolo elenco di siti dai quali si possono stampare disegni da colorare (e anche altre cosine divertenti da fare con carta e matite):